Richiedi una Consulenza Gratuita
Il nostro servizio di consulenza in Finanza Agevolata è pensato per supportare aziende di ogni dimensione, imprenditori e manager, nel navigare le complesse normative ed individuare le opportunità più adatte alle loro esigenze specifiche, come finanziamenti agevolati, bandi, incentivi e contributi a fondo perduto.
Con una profonda conoscenza dei programmi di finanziamento e una rete di contatti consolidata, con i servizi di GR Finance siamo in grado di offrire un servizio completo, dalla consulenza iniziale alla presentazione della domanda, fino alla gestione delle fasi successive, assicurando che ogni dettaglio sia curato con la massima attenzione.
La misura Beni strumentali "Nuova Sabatini" è l'agevolazione messa a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l'obiettivo di facilitare l'accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese. L'agevolazione sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
Ne possono beneficiare le micro, piccole e medie imprese (PMI) che alla data di presentazione della domanda:
La quinta rivoluzione industriale si distingue dalla quarta, che ha visto il trionfo dell'Internet delle Cose e delle imprese data-driven, per il suo focus sull'essere umano. L'obiettivo principale è che la tecnologia diventi uno strumento per migliorare la qualità della vita e l'efficienza del lavoratore, piuttosto che renderlo subordinato ad essa. In breve, l'Industria 5.0 si caratterizza per la sua attenzione all'uomo e alla sostenibilità.
Il Piano Transizione 4.0 è la misura per il sostegno degli investimenti imprenditoriali che favoriscono la trasformazione tecnologica e digitale delle PMI, al fine di superare la contrazione indotta dalla crisi pandemica e orientare la ripresa degli investimenti verso ambiti strategici per la competitività e la crescita sostenibile del sistema economico.
Il Piano Transizione 5.0 premia, oltre alla digitalizzazione, anche il contenimento dei consumi e la sostenibilità, offrendo un incentivo significativo per le imprese italiane a investire in tecnologie software e hardware innovative.
La misura si pone l'obiettivo di sostenere la competitività delle imprese stimolando gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, Innovazione tecnologica (anche nell'ambito del paradigma 4.0 e dell'economia circolare), Design e Ideazione estetica.
Si rivolge a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali. La fruizione del beneficio spettante è subordinata alla condizione del rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e al corretto adempimento degli obblighi di versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori.
L'agevolazione può essere utilizzata per la formazione sulle tecnologie previste dal Piano Nazionale Industria 4.0 e possono beneficiarne tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le organizzazioni stabili di soggetti non residenti. La percentuale dei costi sostenuti per la formazione 4.0 ammessi in detrazione cambia in base alla dimensione della azienda beneficiaria, con un sistema che premia le piccole imprese rispetto alle medie e alle grandi.
Chiaramente, per beneficiare della misura, le aziende devono rispettare tutte le normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e gli obblighi di versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori.
I Bandi regionali rappresentano forme di sostegno finanziario simili a quelle offerte a livello nazionale o europeo. Tuttavia, la loro particolarità risiede nel fatto che l'amministrazione e la valutazione delle domande, compreso il controllo dei criteri di ammissibilità e l'assegnazione dei punteggi, sono di competenza degli enti locali.
Grazie al monitoraggio costante effettuato dal nostro studio possiamo fornire l'assistenza necessaria ed una panoramica dettagliata delle opportunità finanziarie disponibili a livello nazionale, regionale, provinciale e locale.
I finanziamenti agevolati SIMEST mirano a potenziare la competitività globale delle aziende italiane, promuovendo gli investimenti relativi a sostenibilità, digitalizzazione, espansione sui mercati internazionali e rafforzamento delle catene produttive.
Le imprese italiane possono usufruire di una vasta gamma di strumenti pensati per ogni necessità: dall'apertura di nuove sedi all'estero, allo sviluppo di e-commerce, alla partecipazione a fiere internazionali, all'inserimento di un Temporary Manager, fino alla realizzazione di studi e consulenze specialistiche, all'ottenimento di certificazioni e agli investimenti per la transizione digitale ed ecologica.
La nostra azienda è specializzata nell’offrire servizi di consulenza nel campo della Finanza Agevolata, un settore che rappresenta una straordinaria opportunità per le imprese che vogliono crescere, innovare e competere sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio personalizzato e di alta qualità, per assistere e supportare aziende, imprenditori e manager nell’accesso a tutte le forme di agevolazioni finanziarie messe a disposizione a livello locale, nazionale ed europeo, consentendo loro di ottenere i fondi necessari per realizzare i propri progetti di sviluppo.
Collaborando fianco a fianco col cliente e grazie alla nostra esperienza e alla profonda conoscenza del panorama normativo e delle opportunità disponibili, siamo in grado di accompagnare i nostri clienti in ogni fase del processo, dalla pianificazione iniziale fino alla gestione e rendicontazione dei contributi ottenuti, partecipando così a trasformare le idee in realtà e a stimolare la crescita economica sostenibile.